Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google acquista Dodgeball.com

12 maggio '05 16:00:44
Dodgeball.com funziona in questo modo: l'utente si iscrive e fornisce al sistema il numero di telefonino e l'indirizzo e-mail proprio e di alcuni amici. Da quel momento, l'utente può spedire un SMS o una e-mail a Dodgeball.com comunicando in che punto della città si trova e Dodgeball.com comunicherà la sua presenza a tutti i suoi amici e amiche che si trovano intorno a quella zona.

Si tratta, insomma, di un servizio di incontri gestito attraverso i cellulari e Google se l'è appena aggiudicato, acquistandolo dai suoi creatori. E' indubbiamente un passo avanti nei confronti del "social software", ma anche un modo per aggiungere un nuovo servizio di ricerca (di persone, in questo caso) al proprio carniere.

Non si hanno ancora informazioni circa i metodi con cui Google intende "monetizzare", ma Dodgeball.com spedisce molte e-mail ed SMS al giorno a persone residenti in oltre venti città degli Stati Uniti, e non è da escludere che tali messaggi possano in futuro contenere inserzioni pubblicitarie contestuali, che tengano conto della zona cittadina in cui gli utenti si trovano, dell'orario del messaggio e di altri fattori.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info