Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Statistiche sul traffico: vince Google

NetApplications ha pubblicato le statistiche sul traffico generate sui principali motori di ricerca che mostrano, ancora una volta, Google vincitore.
11 maggio '05 15:14:18
Confesso di aver trovato queste statistiche piuttosto inaspettate, perché ritenevo che tutto il recente "buzz" intorno a Yahoo! e i suoi nuovi servizi di ricerca avrebbe quantomeno spostato un minimo il traffico da Google a Yahoo!.

Beh, non sta affatto succedendo così. Secondo questo comunicato di NetApplications, una società specializzata nella misurazione di accessi sul Web, Google continua ad aumentare il proprio traffico a discapito dei principali concorrenti.

Non è tanto l'aumento in sé della percentuale attribuita a Google (dal 44,51% di marzo sale al 45,85% di aprile) che mi stupisce quanto il fatto che tale aumento non va imputato solo alla sottrazione di traffico dai motori minori ma anche alla sottrazione del traffico dai concorrenti maggiori, sopratutto Yahoo! (dal 16,98% di marzo al 15,35% di aprile).

L'unico concorrente che sembra mostrare statistiche inalterate tra marzo e aprile 2005 è MSN, che secondo NetApplications è rimasto stabile al 10.86%.

Statistiche più accurate sono presenti nel sopra citato comunicato.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info