Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Accordo tra Google e infoUSA

4 maggio '05 08:52:11
infoUSA ha annunciato di aver stretto un accordo con Google per fornire al motore di ricerca un database sulle aziende statunitensi, che verrà usato nel servizio Google Local.

infoUSA è un'azienda che cataloga esercizi commerciali, professionisti e società americane creando archivi, directory e liste di indirizzi che poi vende.

L'integrazione in Google Local del loro database sulle attività commerciali americane permetterà al motore di ricerca regionale di Google di aumentare il numero di risultati presentati agli utenti e anche di migliorare la qualità complessiva delle ricerche, in quanto infoUSA verifica costantemente le informazioni contenute nel database.

E' importante evidenziare come questi accordi che prevedono l'utilizzo di informazioni raccolte manualmente da società esterne sono una testimonianza di quanto Google sia ben disposto ad allontanarsi dalla finora incrollabile filosofia dell'"automazione totale". Fino ad ora, Google Local si appoggiava a informazioni commerciali raccolte sul Web attraverso gli spider del motore di ricerca (o al massimo attraverso un apposito form). Il ricorso ad archivi compilati da personale umano, per quanto esterno alla società di Mountain View, indica che l'automazione a volte può passare in secondo piano pur di conseguire risultati migliori.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info