Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

ActiveWords per MSN Desktop Search

2 maggio '05 21:07:28
Non credo che ActiveWords sia un software estremamente conosciuto dal pubblico, per tale ragione è il caso di specificare cosa fa. ActiveWords permette di effettuare una lunga serie di azioni sul proprio PC Windows, che l'utente può lanciare semplicemente scrivendo alcune parole chiave in qualunque software che possieda una zona per l'immissione del testo.

Ad esempio, scrivendo la parola chiave "notepad" da qualche parte (ovunque: in un documento Word, nel testo di una e-mail, ecc.) e pressando un tasto predefinito (solitamente F8), viene effettuata l'azione che l'utente ha assegnato alla parola chiave "notepad", nel caso specifico l'apertura del blocco note di Windows. Il software viene venduto con una lista di parole predefinite e l'utente può creare le proprie parole chiave e assegnare ad esse le azioni che preferisce: lancio di applicazioni, visualizzazione di siti web, e così via.

Adesso, ActiveWords ha prodotto un agent per MSN Desktop Search che rende possibile le ricerche sul proprio PC semplicemente scrivendo (in qualunque software) alcune parole chiave assegnate al Desktop Search di MicroSoft.

Per esempio, scrivere "search contacts" seguito da un nome chiederà ad ActiveWords di cercare attraverso MSN Desktop Search un nome all'interno dei contatti.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info