Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Che fine ha fatto Low?

Questo blog ha subito una lunga pausa. Che cosa è successo? Che fine ha fatto Enrico "Low Level" Altavilla?
23 dicembre '05 02:20:27
Prima di ogni cosa: buone feste.

In molti mi hanno scritto chiedendomi come mai la pubblicazione delle news su questo newsblog si è interrotta e, tenuto conto che dopo oltre un mese non accenna a riprendere, quando è prevista la riattivazione del servizio.

La ragione dell'interruzione è presto detta: ho avuto pochissimo tempo a disposizione da dedicare ai miei progetti personali. Il lavoro non mi ha concesso di investire tempo nell'attività di blogging e pertanto ho smesso di scrivere.

La buona notizia è che in questo giorni comincio ad avere un po' di tempo in più, la brutta notizia è che non so quanto durerà. Ma finché durerà, a partire dai prossimi giorni continuerò ad informare la comunità SEO per quel che mi sarà possibile.

Detto ciò, vorrei esprimere il mio giudizio circa la pubblicazione di un notiziario come questo: è un lavoro a tutti gli effetti. In particolar modo, la maniera in cui il sottoscritto ha deciso di approcciare questo compito richiede una quantità di tempo non indifferente.

Per pubblicare due/tre notizie ne vaglio diverse decine, leggo interamente i testi diffusi dalle fonti, seleziono le notizie potenzialmente interessanti per i lettori di Motoricerca.info e scarto a malincuore quelle minori, che tento però di recuperare in un successivo "Notizie brevi".

A questa attività consueta, si aggiunge quella "extra" richiesta dalla prova e recensione di un nuovo software o strumento online oppure, peggio ancora, dall'analisi dei brevetti attribuiti ai motori di ricerca. Io leggo sempre tutti i brevetti segnalati in questo newsblog, nella loro interezza anche nel caso in cui la notizia finale dovesse risultare di poche righe. E' un'attività piacevole e che non mi pesa affatto, tuttavia essa richiede tempo.

In teoria potrei sovvertire completamente il mio approccio al blogging, cambiare le finalità di questo servizio di notizie e limitarmi a pubblicare brevi trafiletti che si limitano a riprendere/tradurre le notizie lette sui blog internazionali dedicati al posizionamento.

Il problema è che non ho intenzione di farlo, principalmente perché ogni tanto mi piace commentare le notizie pubblicate, evidenziarne gli aspetti che io ritengo più interessanti e che magari possono sfuggire ai lettori più frettolosi. Togliendo questa componente al newsblog, non lo sentirei più mio e perderei interesse nel portarlo avanti.

Pertanto, finché dura vi proporrò le notizie nell'unico modo in cui so ottenerle, analizzarle e diffonderle. Quando non avrò tempo per farlo in questo modo, non lo farò in nessun altro modo e potreste essere costretti ad osservare qualche altra pausa nelle pubblicazioni. Che, beninteso, farò comunque il possibile per evitare.

Ancora buone feste, ci rileggiamo tra qualche giorno.


Enrico Altavilla

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info