Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google Desktop esce dalla fase di beta, aggiunge nuovi contenuti ed apre un blog ufficiale.
4 novembre '05 10:58:38
Il blog ufficiale di Google annuncia l'apertura di un nuovo blog dedicato a Google Desktop, che oggi comunica agli utenti alcune novità circa lo sviluppo del motore di ricerca per PC (e aggregatore di informazioni) realizzato da Google.

Google Desktop è innanzitutto uscito dalla fase di beta, ad indicare che Google considera il prodotto sufficientemente maturo per proporsi al pubblico privo dell'etichetta di software in prova.

A questo cambiamento puramente formale, si aggiungono novità più concrete, come la presenza di un nuovo pannello, Personalized Maps, che introduce in Google Desktop le ormai familiari mappe di Google, comprensive di ricerca locale.

Il Sidebar, la barra laterale che può accogliere plugin di ogni genere, si arricchisce ulteriormente di nuovi contributi, dal gestore del player iTunes, al calendario, ad un plugin per navigare tra le directory e lanciare software in maniera simile a come avviene con il pulsante "Start" di Windows.

Adesso sviluppare plugin è diventato più facile. Google ha infatti aggiunto al kit di sviluppo per Google Desktop la possibilità di realizzare nuovi plugin attraverso normali linguaggi di scripting come Javascript o VBScript, aggiornando la documentazione per i programmatori con le istruzioni per creare plugin via scripting.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info