Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Riya riconosce le facce

25 ottobre '05 10:59:44
Apprendo dal blog di Rubel dell'esistenza di Riya, un motore di ricerca che è in grado di acquisire le fotografie inviate dagli utenti ed essere allenato dagli stessi per riconoscere i volti delle persone ritratte in esse.

Il motore di ricerca è attualmente in versione alpha, e per il momento è possibile effettuare ricerche sul motore solo riuscendo a registrarsi come utente, facendo richiesta ad un apposito indirizzo e-mail.

Il funzionamento di Riya, illustrato nel tour sul sito, prevede che l'utente scarichi sul proprio PC un software per l'analisi delle fotografie. Questo software va allenato fornendogli informazioni sulle persone ritratte nelle foto che l'utente desidera far analizzare, foto personali o anche foto di pubblico dominio trovate sul Web.

L'allenamento permetterà all'applicazione di imparare a riconoscere i volti delle persone già incontrate in precedenza ed il motore di ricerca sul sito di Riya consentirà anche di effettuare ricerche su "volti simili" a quelli indicati dall'utente, oltre alle ricerche più classiche basate sulle meta-informazioni assegnate dagli utenti alle immagini.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info