Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Keyword Tool

Google AdWords sforna un nuovo e potente strumento per l'individuazione e l'analisi delle keyword.
24 ottobre '05 08:42:12
Keyword Tool è il successore di quel Keyword Sandbox che Google AdWords ha offerto per molto tempo e che ha aiutato molti inserzionisti e molti esperti di posizionamento a raffinare le proprie tecniche.

Lo strumento si presenta molto più versatile e potente del suo predecessore in quanto consente non solo di individuare keyword correlate a quelle inserite dall'utente ma anche di mostrarne il grado di competitività (su AdWords) e la quantità di ricerche a cui sono soggette.

Attraverso questi due parametri è possibile costruirsi un'idea abbastanza precisa delle keyword sulle quali è più conveniente puntare, ad esempio trovando keyphrase più cercate ma meno competitive.

La vera novità introdotta da Keyword Tool consiste probabilmente nell'opzione "Site-Related Keywords", che accetta l'URL di una qualsiasi pagina web di lingua inglese per stilare un elenco di keyword correlate ai contenuti della pagina e, spuntando l'opzione "Include other pages on my site linked from this URL" anche keyword correlate alle pagine dello stesso sito linkate da quella indicata dall'utente.

Rimane, rispetto al precedente strumento Keyword Sandbox, la distinzione tra keyword più specifiche e keyword alternative. Ogni keyword mostrata dallo strumento può essere aggiunta ad una lista per l'utente, scaricabile in qualsiasi momento in formato .csv.

La pagina delle FAQ dedicata al Keyword Tool presenta le sue principali caratteristiche e ne spiega il funzionamento.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info