Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Serie di aggiornamenti su Google

Matt Cutts informa che i risultati delle ricerche su Google stanno cambiando e potrebbero cambiare ancora nelle prossime settimane.
20 ottobre '05 09:09:04
E' piacevole notare che Matt Cutts, ingegnere di Google, ha preso la buona abitudine di informare gli utenti degli aggiornamenti dell'indice di Google, come Yahoo fa già da tempo.

Il risultato è un post sul blog di Matt che spiega come l'aggiornamento dell'indice già iniziato da alcuni giorni stia continuando in queste ore, ed è pertanto normale notare molto movimento nei risultati delle ricerche.

C'è di più: Matt dice che non si stupirebbe se nuovi indici venissero diffusi tra i datacenter la prossima settimana ed anche tra due settimane. Tradotto dal googlese questo significa che non è il caso di trarre alcuna conclusione (positiva o negativa) sul posizionamento dei propri siti per almeno una ventina di giorni.

Oltre a ciò, Matt informa dell'aggiornamento dell'indicatore del PageRank sulle toolbar, che sta iniziando a diramarsi dai server 216.239.57.99, 216.239.59.104 e 216.239.37.104.

Ovviamente si tratta di PageRank "vecchio" che ha già influito sulle posizioni, e quindi eventuali balzi dei vostri siti non sono da imputere all'aggiornamento dell'indicatore della toolbar ma all'aggiornamento degli indici del motore.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info