Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Ricerche tradotte in altre lingue

11 ottobre '05 10:27:02
Nel luglio scorso Yahoo! introdusse un'opzione per le ricerche su Yahoo! Deutschland che traduceva automaticamente in altre lingue le query degli utenti, al fine di individuare un numero maggiore di siti inerenti la ricerca effettuata.

Adesso Yahoo! annuncia che questa opzione è stata allargata alle ricerche effettuabili sul proprio motore di ricerca francese, giapponese e taiwanese.

La traduzione automatica delle ricerche permette di trovare risultati che sarebbe altrimenti impossibile individuare effettuando una ricerca classica. Yahoo! traduce la query dell'utente in lingue diverse da quella in cui è stata digitata, compie per ogni traduzione una ricerca aggiuntiva e unisce tutte le pagine trovate nei risultati della ricerca.

Le pagine in lingua straniera che sono state individuate attraverso questo metodo vengono mostrate all'utente già tradotte nella lingua di partenza. L'utente può ovviamente decidere di accedere alla versione originaria della risorsa o a quella tradotta da Yahoo!.

L'ampliamento del servizio alla lingua francese, ad esempio, prevede che i termini cercati dall'utente su Yahoo! France vengano tradotti e cercati anche in inglese, tedesco, italiano e spagnolo.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info