Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

I principali fattori del posizionamento

SEOmoz redige un corposo elenco dei possibili fattori che determinano la posizione di un sito nei risultati dei motori di ricerca.
3 ottobre '05 09:47:12
Questo elenco prodotto da SEOmoz contiene i possibili fattori che determinano la posizione di una pagina sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo!, MSN ed Ask Jeeves).

L'enfasi su "possibili" è necessaria per evitare che qualcuno scambi i criteri elencati nella suddetta pagina con i reali criteri applicati dai motori di ricerca. Mentre alcuni dei fattori nella lista sono da anni riconosciuti come realmente incidenti sulla posizione delle pagine, molti altri sono solo fattori ipotetici, per i quali non esiste al momento sufficiente prova della loro reale validità e la cui presenza nella lista è dettata più dalle informazioni apprese sui tanti brevetti richiesti dai motori di ricerca che da reali conclusioni basate su analisi e test.

A fianco di ogni fattore, SEOmoz mostra una propria stima del suo grado di importanza. Anche qui è bene evitare malintesi chiarendo che si tratta solo di una valutazione strettamente personale dei redattori della lista e non di valori assoluti e certi.

L'elenco è estremamente dettagliato e completo. I più attenti potranno notare l'inevitabile assenza di certi fattori fasulli come la keyword density ed il peso assegnato ai fattori esterni di una pagina o sito, in media superiore al peso dei fattori interni.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info