Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

15 aprile '05 19:37:07
Darren Rowse ha scoperto e pubblicato in problogger interessanti informazioni circa la possibilità per alcuni utenti AdSense di poter decidere con più precisione le caratteristiche grafiche delle pubblicità AdSense pubblicate sui propri siti.

Su alcuni siti web, come ad esempio Dogster, appaiono infatti alcune pubblicità AdSense il cui formato non rientra tra quelli preimpostati e selezionabili dal pannello di controllo del servizio di pubblicità contestuale.

Darren ha avuto difficoltà ad acquisire informazioni dettagliate in quanto la maggior parte dei responsabili dei siti su cui i nuovi formati appaiono si sono trincerati dietro un "no comment", atteggiamento che induce a credere che questa nuova caratteristica di AdSense sia stata aperta ad un numero ristretto di tester, forse dietro accettazione di un accordo di non divulgazione.

Ma una fonte rimasta anonima ha confermato che si tratta effettivamente di una nuova caratteristica di AdSense che permette agli inserzionisti di specificare direttamente sia le dimensioni (in pixel) dei riquadri, sia il numero di pubblicità da far apparire all'interno di ogni riquadro.

Si precisa che quanto riportato è frutto di deduzioni e voci non confermate da Google. Se quanto affermato risultasse vero, si tratterebbe di una caratteristica di AdSense alquanto benvenuta, che permetterebbe a molti siti web di integrare le pubblicità contestuali di Google in maniera migliore all'interno delle pagine dei siti.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info