Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Authors Guild fa causa a Google

L'associazione di scrittori Authors Guild ha fatto causa a Google per violazione di copyright attraverso il servizio Google Library.
22 settembre '05 09:41:37
Google Print, il motore di ricerca di Google dedicato alle pubblicazioni cartacee, non ha mai incontrato il favore degli editori e degli scrittori.

In particolare, il progetto Google Library, che ha l'obiettivo di indicizzare i testi dei libri (anche quelli commerciali) esistenti in alcune grandi biblioteche, viene percepito da molti editori ed autori come una violazione dei diritti d'autore bella e buona, tanto da aver spinto l'associazione di scrittori Authors Guild a fare causa alla società del motore di ricerca.

Authors Guild sostiene che solo gli autori hanno il diritto di decidere se e come un proprio lavoro può venire copiato, Google di contro ha chiarito sul proprio blog che Google Print mostra agli utenti solo dei brevi estratti che contengono i termini cercati dall'utente, e che le intere pagine di testo vengono visualizzate solo se chi detiene i diritti sull'opera ha concesso a Google il permesso.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info