Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Ask Jeeves licenzia il maggiordomo

22 settembre '05 09:05:29
Già si sapeva che Barry Diller, CEO di Ask.com, aveva da tempo deciso di cambiare nome al motore di ricerca Ask Jeeves, senza tuttavia essere ancora sicuro di cosa scegliere.

Adesso questo articolo di TheStreet.com riporta la decisione presa da Diller, che consiste nel rinominare il motore semplicemente in "Ask" e perdere definitivamente la figura del maggiordomo (Jeeves) che ha caratterizzato dagli inizi tutte le attività del motore di ricerca.

Ask Jeeves, la mascotte del motore di ricerca

Il cambiamento è stato ritenuto opportuno per rafforzare il marchio Ask, in qualche modo limitato da quel maggiordomo che veniva considerato un retaggio del passato e che spesso veniva associato alla vecchia tecnologia di ricerca del motore, molto limitata rispetto alle migliorie tecniche apportate da Ask Jeeves e da Teoma negli ultimi anni. I lifting fatti a Jeeves nel corso degli anni, nel tentativo di dargli una linea più giovane, slanciata e dinamica, non sono serviti a molto.

Non si sa ancora quando Ask effettuerà l'operazione di re-branding, eliminando del tutto il maggiordomo dai propri siti web.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info