Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Scambiarsi i risultati di ricerca con Jeteye

16 settembre '05 10:29:55
Jeteye nasce dal tentativo di conciliare un normale motore di ricerca con le potenzialità che derivano da una comunità di utenti.

Una ricerca effettuata su Jeteye, infatti, riporta i classici risultati di un motore di ricerca (a scelta tra Google, Yahoo!, Ask Jeeves, Lycos e Wisenut) ma dà la possibilità all'utente di creare un risultato di ricerca personalizzato, includendo solo le risorse selezionate dall'utente (cliccando sul quadratino a fianco di ogni risultato) e chiamato Jetpack.

Ogni jetpack può essere personalizzato in vari modi, ad esempio attribuendovi un titolo o aggiungendovi note, immagini o link ad altre risorse. Una volta che il jetpack viene salvato, verrà considerato una risorsa aggiuntiva che potrà apparire tra i risultati del motore di ricerca, per le ricerche effettuate nella sezione Jeteye.

La caratteristica che differenzia questo motore di ricerca dagli altri consiste nel poter scambiare i jetpack creati con altri utenti (è richiesta la registrazione), in modo da creare delle vere e proprie comunità interessate agli stessi argomenti di ricerca.

Per un corretto funzionamento, Jeteye richiede l'attivazione dei cookie del browser.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info