Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

API di MSN per gli sviluppatori

MSN ha prodotto diverse API, attraverso le quali i programmatori possono realizzare software basati sui servizi di Microsoft.
15 settembre '05 08:31:51
MSN aveva annunciato la prossima disponibilità delle API qualche giorno fa e la promessa è stata mantenuta pubblicando i nuovi kit di sviluppo su MSN Developer Center.

Attraverso questi kit di sviluppo i programmatori di software potranno sfruttare i diversi servizi web offerti da MSN per realizzare nuove applicazioni basate su essi.

Si evidenziano tra le altre, le API per MSN Search, attraverso le quali è possibile interrogare il motore di ricerca di Microsoft per ottenere risultati di ricerca sul web o specifici per ogni categoria messa a disposizione dal motore (ricerche locali, mappe, ecc.) e le API per Virtual Earth, il cui utilizzo da parte dei programmatori può avvenire anche per fini commerciali.

MSN offre kit di sviluppo e tutorial per ognuno dei servizi interrogabili attraverso le API, che supportano anche MSN Messenger e Start.com, che può essere espanso attraverso dei gadget.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info