Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Migliorare GMail

Un intervento su Engadget su come il servizio GMail potrebbe essere migliorato produce centinaia di commenti e migliaia di idee e consigli a Google.
19 agosto '05 03:45:04
Questo post su Engadget chiede agli utenti cosa vorrebbero veder cambiato o aggiunto al sevizio di posta di Google, GMail.

I contributi non si sono fatti attendere e centinaia di commenti hanno fornito una mole consistente di consigli su nuove funzionalità da introdurre al servizio di posta e variazioni alle caratteristiche già esistenti. Una vera manna per gli ingegneri di Google che si dedicano a migliorare GMail.

Una delle richieste più diffuse è quella dell'aggiunta di un tasto di cancellazione dei messaggi. Per anni Google ha disincentivato la cancellazione dei messaggi, per ragioni che derivano sia dall'opportunità di incamerare più testi possibili sia dalla peculiarità del file system di Google, nel quale la cancellazione definitiva di un file non è facilmente garantibile a causa della ridondanza di dati su cui il sistema stesso si basa.

E' per questa ragione che il pulsante per la cancellazione dei messaggi è attualmente presente solo nella sezione "Cestino" di GMail, dopo essere stato visualizzato per diversi mesi anche nelle sezioni principali. Gli utenti sembrano avvertirne la mancanza.

Un'altra caratteristica molto richiesta è quella di poter accludere ai messaggi documenti in formato eseguibile ed archivi compressi, attualmente rifiutati dal servizio di posta.

C'è anche chi la prende a scherzo e, forse a sottolineare le caratteristiche più esotiche richieste da altri, si spinge oltre fino a chiedere l'integrazione di Half Life 2 nell'interfaccia e permettere la scrittura delle e-mail in linguaggio Fortran.

(discussione segnalata da Weppos)

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info