Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

L'orgia dei motori di ricerca

Tutti i motori di ricerca elencano nei propri risultati dei link a risultati di ricerca di altri motori. Una veloce ricerca mostra la grandezza di questo fenomeno.
19 agosto '05 03:44:21
In teoria e salvo eccezioni, un motore di ricerca non dovrebbe mostrare tra i propri risultati dei link alle pagine di ricerca degli altri motori. Questa discussione sul forum di Search Engine Watch evidenzia che MSN mostra link ai risultati di ricerca di Ask Jeeves e addirittura ai propri stessi risultati, una pratica che non è certo indice di alta qualità.

Prendendo spunto dalla discussione, Dustin Woodard ha effettuato una piccola ricerca sui motori principali, scoprendo quante pagine con risultati di ricerca sono state incluse negli archivi di ciascun motore.

I risultati della ricerca, chiamata a ragione "Search Engine Orgy", sono estremamente interessanti e premiano AOL come il motore che ha ripulito meglio il proprio indice dai risultati di ricerca di altri motori ed MSN come il motore che più di ogni altro indicizza i propri stessi risultati, con oltre 73 milioni di URL archiviate.

Va specificato che nella maggior parte dei casi i motori indicizzano solo le URL, non le effettive pagine di ricerca a cui le URL fanno riferimento.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info