Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Un motore di ricerca per Murdoch

16 agosto '05 07:17:22
Murdoch ha più di una volta ammesso di aver sottovalutato l'importanza di un'espansione del proprio impero economico su Internet e negli ultimi mesi la sua società, News Corp, si è mossa per acquisire alcune aziende operanti sul Web.

Non stupisce allora la notizia, riportata anche da The Indipendent, che Murdoch desideri acquistare anche un motore di ricerca specializzato nella ricerca dei video.

Non vi sono ancora certezze su quale società verrà acquistata dalla News Corp, ma secondo alcune voci il motore di ricerca Blinkx potrebbe essere un ottimo candidato e le due società sarebbero già discutendo i primi particolari.

Sebbene Blinkx sia solo un piccolo motore di ricerca, non solo comparato ai quattro grandi (Google, Yahoo!, MSN ed Ask Jeeves) ma anche con motori secondati quali Gigablast, si è specializzato nella ricerca video ed audio (compresi i feed podcast) ed è uno dei pochi motori che possiede una tecnologia di conversione dei campioni audio in testi, per poterli indicizzare e renderli cercabili.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info