Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Voci: iTunes su Google

16 agosto '05 06:25:38
Un accordo tra Google ed Apple per la ricerca/vendita della musica di iTunes sul sito del motore di ricerca di Mountain View sarebbe già stato stipulato, secondo le voci che girano in questo momento e che questo articolo di TheStreet.com riporta.

Le due società interessate non hanno voluto commentare l'indiscrezione e al momento non si conosce alcun particolare sull'accordo. In special modo, non si sa in che maniera Google intenderebbe integrare iTunes sul proprio sito, anche se è plausibile ritenere che il motore di ricerca non vorrà limitarsi ad operare come un semplice rivenditore di musica.

Un accordo simile tra le due società, e posto che Google infonda nel progetto le proprie conoscenze tecnologiche, colmerebbe in parte una delle più grandi mancanze del motore di ricerca: quella di un motore di ricerca audio. A differenza di concorrenti come Yahoo!, Google pare finora non essersi nemmeno avvicinato alla realizzazione di una tecnologia per l'indicizzazione di documenti sonori.

La possibile partnership con Apple permetterebbe a Google di rimediare parzialmente all'assenza di una tecnologia proprietaria per il crawling e l'indicizzazione di contenuti audio. Proprio questa predisposizione a ricorrere ad accordi o acquisizioni di società esterne, rende Google uno dei migliori candidati per l'ipotetico acquisto di Technorati, come si vocifera in queste ore.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info