Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google e Yahoo! avanzano in Cina

12 agosto '05 09:24:16
Reuters produce un articolo su un accordo tra Yahoo! ed il sito Alibaba.com, che possiede in Cina una consistente fetta del settore delle aste online e vendite B2B, seconda solo ad EBay.

L'accordo prevede una collaborazione tra Yahoo! Cina ed Alibaba, includendo la fusione dei servizi di Yahoo!, come e-mail e chat, con il sito del nuovo partner commerciale. In questo modo, Yahoo! riuscirà a diffondere maggiormente il proprio marchio attraverso una risorsa già conosciuta in Cina mentre Alibaba potrà sfruttare la tecnologia di ricerca di Yahoo!.

Yahoo! ha inoltre acquisito il 40% delle azioni di Alibaba pagandole un miliardo di dollari.

Anche Google si è dato ultimamente da fare per rendere più stabile la propria presenza sul mercato cinese introducento un programma per la rivendita di pubblicità volto a creare rivenditori AdWords autorizzati in Cina, come già avviene in altre nazioni.

Bisogna vedere se questa nuova mossa di Google riuscirà ad attrarre molti rivenditori, visto che diversi operatori del settore cinesi si sono lamentati delle percentuali di guadagno molto basse (per il mercato cinese) offerte dalla società di Mountain View.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info