Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Matt Cutts (GoogleGuy?) ha un blog

Matt Cutts, l'ingegnere di Google che molti ritengono essere GoogleGuy, il personaggio che per anni ha dato consigli ai SEO sui forum, ha aperto un blog.
12 agosto '05 07:48:26
Non sono pochi i dipendenti di Google che usano un blog e generalmente i contenuti dei loro interventi si mantengono piuttosto distanti dagli argomenti relativi a Google, sopratutto in conseguenza di una policy piuttosto restrittiva imposta da Google ai propri dipendenti.

Ma il blog di Matt Cutts, ingegnere di Google, è diverso. Matt Cutts è ritenuto da molti la persona dietro "GoogleGuy", il dipendente di Google che da anni frequenta i forum SEO dando consigli e rispondendo alle domande (alcune) dei webmaster.

Per quanto anche Matt sottostà alla policy imposta da Google e non può divulgare informazioni specifiche sul funzionamento del motore di ricerca, gli interventi sul suo blog trattano prevalentemente (finora) l'argomento dei motori di ricerca o di quelle buone pratiche di webmastering che possono influenzare positivamente anche i motori.

Nei primi post del blog, aperto solo lo scorso luglio, Matt spiega alcuni comportamenti del filtro SafeSearch di Google e mostra una sintassi piuttosto diffusa per indicare una query, applicata anche dal newsblog di Motoricerca.info ma poco usata sul Web: quella che usa le parentesi quadre.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info