Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google Cache Tool

Google Cache Tool estrapola tutti i link di una pagina web che puntano a pagine dello stesso sito e controlla che quelle pagine siano presenti nella cache di Google.
8 agosto '05 08:51:08
Google Cache Tool è uno strumento che potrà venire in aiuto più di una volta ai webmaster controllando il grado di indicizzazione del proprio sito web su Google.

E' sufficiente inserire l'URL di una pagina web e il software provvederà a scaricarla, estraendone i link interni, ovvero quelli che puntano ad altre pagine dello stesso sito. Un successivo click da parte dell'utente istruirà lo strumento ad interrogare Google per controllare quante e quali delle pagine individuate sono già presenti nella cache del motore di ricerca.

Il risultato di una ricerca con Google Cache Tool è infatti una pagina composta da due liste, una ospitante la lista di pagine già archiviate da Google (con tanto di data di archiviazione e link alla cache del motore di ricerca) ed una che mostra le pagine non archiviate.

Effettuando alcune prove con Google Cache Tool, è stato notato che Google rende disponibile la cache di una pagina prima ancora che la stessa venga mostrata nei risultati di ricerca. Le pagine che lo strumento indica come già archiviate non includono dunque solo i documenti già cercabili su Google ma anche quelli che saranno cercabili da lì a poche ore.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info