Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Ipotesi di Imagebombing

Dopo il Googlebombing, potrebbe essere possibile attuare tecniche di imagebombing facendo apparire specifiche immagini in cima ai risultati di una ricerca sul Web.
5 agosto '05 01:11:25
Per alcune ricerche sul Web, e a volte solo per alcuni utenti, Google presenta in cima ai risultati alcune immagini provenienti dall'indice usato da Google Images.

Immagini sopra i risultati di una ricerca sul Web

Questo intervento di Philipp Lenssen su Google Blogoscoped tenta di indagare sui criteri seguiti da Google per decidere quando una ricerca sul Web deve fornire anche delle immagini in cima ai risultati.

Lenssen elenca alcuni dei criteri più probabili, come la quantità di volte in cui i termini vengono cercati in Google Images o la presenza di specifiche parole tra i termini di ricerca ("logo", "photos", ecc.) e basandosi su questi potenziali criteri fornisce anche qualche indicazione su come potrebbe essere possibile influenzare Google in modo che sia spinto a mostrare delle immagini in cima ai risultati di una ricerca sul Web.

La tecnica, che potrebbe essere chiamata "Imagebombing", si può teoricamente spingere oltre fino ad arrivare a far mostrare specifiche immagini per una specifica ricerca, come per anni è stato possibile fare attraverso il Googlebombing. Lenssen fa l'esplicito esempio del volto di un politico che potrebbe apparire in cima alla pagina come risultato di una ricerca contenente termini poco gradevoli.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info