Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Prime notizie su MSN Keywords

4 agosto '05 19:42:00
In questo articolo il Wall Street Journal afferma che la prossima settimana MSN annuncerà la partenza ad ottobre del proprio programma "MSN Keywords", destinato ad accogliere gli inserzionisti del proprio sistema di annunci pubblicitari, quelli che verranno pubblicati a fianco dei risultati di ricerca di MSN.

MSN Keywords, che sarà uno degli servizi pubblicitari offerti dalla piattaforma AdCenter, è il primo passo di MSN per avvicinarsi ad un sistema per la vendita di inserzioni attraverso aste, simile a quello realizzato da Google con AdWords.

Search Engine Watch fornisce maggiori dettagli e rivela che MSN Keywords è già attivo in versione beta in Francia e Singapore, sebbene riservato solo ad alcuni inserzionisti. A settembre, chiunque potrà chiedere di essere iscritto al servizio e agli inizi di ottobre MSN inizierà un test su larga scala, che coinvolgerà circa 500 dei principali inserzionisti di MSN più altri soggetti selezionati, come alcune aziende di search engine marketing. Nelle settimane successive, MSN Keywords accetterà sempre più inserzionisti.

Le pubblicità di MSN Keywords seguiranno lo standard 25/70, ovvero 25 caratteri per il titolo dell'inserzione e 70 per la sua descrizione. Verranno inizialmente mostrate solo in parte delle ricerche effettuate negli USA, alternativamente alle pubblicità fornite da Yahoo!, per analizzare quali dei due tipi di annunci renderà di più.

Via via che il sistema verrà perfezionato, le pubblicità di Yahoo! scompariranno gradualmente, fino a quando i risultati di ricerca presenteranno esclusivamente pubblicità di MSN Keywords.

Non sono stati forniti tempi certi per l'attivazione definitiva e completa del servizio, ma la previsione è entro la primavera del 2006.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info