Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Jupitermedia vende Search Engine Watch/Strategies

Jupitermedia ha ventuto ad Incisive Media il network ClickZ, di cui Search Engine Watch e gli eventi Search Engine Strategies fanno parte.
3 agosto '05 07:41:00
Search Engine Watch, probabilmente il più autorevole e seguito sito web sul search marketing è stato venduto per la cifra di 43 milioni di dollari dal proprietario Jupitermedia ad Incisive Media.

La vendita non riguarda solo Search Engine Watch ma l'intero network ClickZ, a cui fanno capo anche le conferenze itineranti di Search Engine Strategies.

Sul proprio blog, il CEO di Jupitermedia spiega le ragioni della vendita, causata dalla necessità di acquisire maggiore liquidità per finanziare ulteriormente la sezione di Jupitermedia dedicata alle immagini, JupiterImages, nei confronti della quale Jupitermedia nutre maggiori interessi.

L'acquirente, Incisive Media, è una società del Regno Unito che con questa mossa intende allargare i propri orizzonti sul mercato USA, acquisendo velocemente tutta la visibilità che Search Engine Watch e gli eventi SES possiedono da anni nel settore SEO.

Nonostante da più parti siano nati dubbi circa la possibilità che questa vendita potesse in qualche modo influire negativamente su Search Engine Watch, Danny Sullivan afferma in un intervento sul blog di Search Engine Watch che nonostante il cambio di proprietà i servizi manterranno la qualità finora offerta agli utenti.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info