Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Gmap Extras

1 agosto '05 09:17:35
Gmap Extras è uno script per il plugin Greasemonkey del broser Firefox. Aggiungendolo alla lista degli script gestiti da Greasemonkey, Gmap Extras visualizza nuove opzioni e caratteristiche ogni qualvolta l'utente utilizzerà Google Maps sulla barra orizzontale presente proprio sopra la mappa.

La caratteristica più evidente è la presenza costante di un indicatore che mostra le coordinate geografiche (latitudine e longitudine) relative alla locazione centrale della mappa. Muovendo la mappa o agendo sui controlli per il ridimensionamento, l'indicatore fornito da Gmap Extras viene aggiornato in tempo reale. Se seguite questo newsblog, è probabile che giudicherete questa caratteristica alquanto utile, se collegata a quanto esposto in questa notizia di alcuni giorni fa.

La caratteristica forse più utile di Gmap Extras consiste però nella possibilità di salvare una qualsiasi visuale di Googme Maps assegnandole un nome, in modo da poterla richiamare in futuro semplicemente selezionandola da una lista. Si tratta praticamente di una sorta di bookmard di Google Maps, che risulterà comodo sopratutto a coloro che usano il servizio di Google con una certa frequenza. Per sfruttare questa ultima caratteristica è necessario che Firefox abbia installata una versione di Greasemonkey uguale o superiore alla 0.3.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info