Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Quali blog parlano di voi?

1 agosto '05 08:56:07
Talk Digger può sembrare all'apparenza uno dei tanti strumenti online per il calcolo dei backlink di un sito ma in realtà possiede alcune peculiari caratteristiche alle quali vale la pena dare un'occhiata.

Innanzitutto, Talk Digger è specializzato nel calcolo dei backlink provenienti dai blog. Lo strumento interroga infatti, oltre ai motori generalisti Google e MSN, sopratutto diversi motori di ricerca specialitzzati nell'indicizzazione di blog e feed, come Bloglines, Technorati, BlogPulse, PubSub, Icerocket, Feedster e BlogDigger.

Lo strumento si presenta dunque utile in particolar modo per i possessori di un blog che desiderano conoscere quali dei propri post sono stati ripresi dagli altri blog esistenti in rete. Ma l'utilità di Talk Digger va oltre in quanto, se l'utente ha attivato i cookie, è in grado di mostrare il trend di un blog, ovvero se il numero dei risultati riportati (i backlink) è superiore, inferiore o uguale a quello osservato nell'interrogazione precedente.

C'è di più: viene anche fornito un grafico che mostra il trend delle ultime sette ricerche effettuate attraverso lo strumento.

Talk Digger fornisce, infine, anche un comodo bookmarklet che consente di effettuare la ricerca dei backlink di qualunque pagina visualizzata dal browser semplicemente selezionando l'apposito bookmark.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info