Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Tracker GPS in tempo reale

1 agosto '05 08:24:16
Real Time GPS Tracker consiste in un insieme di script liberamente distribuibili che consente di implementare sui propri siti web un sistema GPS per la visualizzazione in tempo reale della locazione di una persona su una mappa di Google Maps.

Il sistema si presenta tutto fuorché immediato, ma del resto è stato creato per webmaster e smanettoni che non dovrebbero fermarsi di fronte alle prime difficoltà tecniche. Il tracciatore necessita che l'utente installi diversi software sul proprio server, come il linguaggio di programmazione Python e l'application zerver Zope.

Gli script forniti sulla pagina del Real Time GPS Tracker consistono in uno script in Python che va lanciato sul dispositivo in movimento e che si occupa della spedizione delle coordinate al server Zope, un altro script in Python che archivia le coordinate in un database MySQL ed uno script in linguaggio Javascript che visualizza e aggiorna la mappa di Google Maps, interrogando periodicamente e in maniera asincrona il server Zope per ottenere la posizione aggiornata.

Sulla pagina dei realizzatori del software è presente una dimostrazione del suo funzionamento.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info