Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

MyJeeves 1.2

Ask Jeeves annuncia ufficialmente la versione 1.2 di MyJeeves, che introduce il concetto di tag come cartelle virtuali.
30 luglio '05 08:23:51
MyJeeves, il servizio di Ask Jeeves per la realizzazione di pagine personalizzabili, raggiunge la versione 1.2 e presenta alcune caratteristiche spiegate nell'intervento sul blog del motore di ricerca che annuncia la nuova versione del servizio.

Pare che gli ingegneri di Ask abbiano trovato più di un problema a decidere come presentare il concetto di tagging agli utenti di MyJeeves senza confonderli troppo. In particolare, la confusione rischiava di nascere a seguito dell'inevitabile confronto che gli utilizzatori avrebbero fatto tra lo strumento (e concetto) già esistente e collaudato delle cartelle (folder) e quello nuovo dei tag.

Dopo alcuni esperimenti dai risultati poco felici, gli ingegneri di Ask Jeeves hanno deciso di presentare i tag come delle "cartelle virtuali". Questa scelta dovrebbe facilitare il transito degli utenti dalla categorizzazione attraverso le cartelle, che si presenta poco dinamica, a quella attraverso i tag, che consentono di sfruttare meglio la capacità degli utenti di attribuire parole chiave ai propri interventi.

Presentare i tag come "cartelle virtuali" è solo il primo passo di MyJeeves verso l'adozione completa del concetto di tag, che presumibilmente verrà introdotto in via definitiva in una prossima versione del servizio.

L'annuncio di MyJeeves 1.2 spiega anche che adesso gli utenti possono archiviare foto personali, a differenza di prima quando era possibile solo archiviare e categorizzare foto esistenti sul Web.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info