Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Confrontare Google Maps con Virtual Earth

Un semplice ma efficace strumento online permette di visualizzare sulla stessa pagina e confrontare una mappa di Google Maps con una di Virtual Earth.
29 luglio '05 08:52:17
Diverse recensioni di Virtual Earth, il recente servizio di MSN per la ricerca di risorse locali e la visualizzazione di mappe, hanno evidenziato come lo strumento di Microsoft proponesse spesso delle fotografie piuttosto datate. A causa di questa obsolescenza, ha fatto scalpore l'assenza degli edifici di Apple a Cupertino e la presenza delle Twin Towers.

Ma anche Google Maps, in alcuni casi, presenta foto più datate rispetto a quelle utilizzate da Virtual Earth, e a volte foto identiche, in quanto provenienti dallo stesso fornitore.

Per consentire all'utente di comparare facilmente le versioni di Google ed MSN dello stesso luogo, Ryan Jonasson ha prodotto questo strumento che per semplicità ed immediatezza risulterà utile a più di un utente.

Una visuale di Virtual Earth viene infatti affiancata dalla corrispondente visuale di Google Maps. Trascinando una delle mappe per spostarsi di locazione o agendo sui controlli per l'ingrandimento, lo strumento aggiorna anche l'altra mappa.

E' anche possibile effettuare la ricerca di un indirizzo attraverso l'apposito campo di ricerca, nel quale può anche essere inserito un link permanente fornito da Google Maps o Virtual Earth, che aggiornerà le due mappe mostrando la locazione relativa al link immesso.

In qualsiasi momento, l'utente può accedere al link permanente della mappa di Google o di quella di MSN, che vengono pubblicati in fondo alla pagina, aggiornati in tempo reale. Esiste anche un link permanente che punta allo strumento, per tornare a visitare la comparazione delle due mappe ottenuta dall'utente.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info