Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

I vincitori di Y!Q Challenge

Yahoo! annuncia i vincitori di Y!Q Challenge, la sfida che ha visto i webmaster fronteggiarsi nel tentativo di trovare nuove applicazioni alla tecnologia Y!Q.
27 luglio '05 07:03:42
Yahoo! annuncia i tre vincitori della competizione Y!Q Challenge, lanciata da Yahoo! durante il maggio scorso.

La competizione era aperta a tutti i webmaster intenzionati a integrare la tecnologia di ricerca contestuale Y!Q di Yahoo! nei propri siti web, cercando di individuare nuovi ed originali utilizzi.

La sfida adesso si è conclusa e ha visto vincitori (dal primo classificato al terzo) i siti Geekextreme.com, Owensperformance.com e Particletree.com, che hanno meritato i premi in denaro in base a come sono riusciti a sfruttare Y!Q e giudicati osservando parametri quali rilevanza, prominenza e utilità delle ricerche contestuali pubblicate sui siti.

La decisione di Yahoo! non deve essere stata facile perché, da quello che si può osservare, tutti i siti premiati hanno proposto più o meno degli utilizzi piuttosto comuni e standard di Y!Q, il più delle volte consistenti nella semplice aggiunta di link alle ricerche contestuali in calce ad articoli o tra i testi dei medesimi.

Per tale ragione, nonostante uno degli obiettivi della sfida fosse indubbiamente quello di far conoscere maggiormente a webmaster e utenti la tecnologia Y!Q, che pare abbia difficoltà a diffondersi, l'obiettivo di individuare utilizzi originali delle ricerche contestuali di Yahoo! pare sia stato ottenuto solo in parte.

Eppure la tecnologia sulla quale Y!Q si basa, in grado di estrarre termini significativi da testi generici, è estremamente interessante e meriterebbe forse maggiori fortune.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info