Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Nuovo centro di ricerca in Cina

Google annuncia l'apertura di un centro di ricerche in Cina, diretto dal dott. Kai-Fu Lee, strappato a Microsoft.
20 luglio '05 05:07:29
La presenza di Google sul mercato cinese aumenta attraverso l'apertura di un centro di ricerca e sviluppo in Cina previsto per il terzo trimestre del 2005, come annunciato da questo comunicato stampa.

L'operazione verrà organizzata da Kai-Fu Lee, un Corporate Vice President di Microsoft appena assunto da Google.

Kai-Fu Lee è stato il fondatore dei laboratori di ricerca Microsoft in Cina, ed è indubbio che la sua esperienza nel settore, unita alle conoscenze di talenti e altri ricercatori che operano sul suolo cinese, costituirà per Google un consistente vantaggio commerciale.

Non è un caso che nel comunicato stampa sopra citato, Google evidenzia come questa operazione ha tra gli obiettivi quello di individuare e formare nuovi talenti tra i ricercatori cinesi, oltre che collaborare con le molte università e istituti di ricerca locali. Tra i ruoli dello scienziato "rubato" a Microsoft rientra senza ombra di dubbio la capacità di individuare capaci ricercatori e scienziati da assumere al centro di ricerche.

Kai-Fu Lee non si limiterà a gestire l'apertura del centro di ricerca e sviluppo ma occuperà il posto di presidente di tutte le operazioni di Google in Cina. Questo passaggio da Microsoft a Google costituisce un ottimo acquisto per la società di Mountain View e una perdita amara per quella di Redmond.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info