Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Baidu fa richiesta per l'IPO

Il motore di ricerca cinese ha fatto richiesta per l'IPO sul mercato NASDAQ, dalla quale spera di ottenere fino a 80 milioni di dollari.
18 luglio '05 01:46:56
Baidu, il motore di ricerca cinese del quale si attende la quotazione nella borsa americana ha fatto richiesta dell'IPO al SEC (Securities and Exchange Commission) e da questa prima offerta pubblica delle proprie azioni punta ad ottenere fino ad ottanta milioni di dollari.

Al titolo tecnologico, che verrà ovviamente quotato sul mercato NASDAQ, verrà assegnato il simbolo BIDU. Baidu non ha specificato la quantità di azioni che intende offrire pubblicamente né il prezzo della singola azione.

La liquidità acquisita attraverso quest'offerta pubblica verrà sfruttata per finanziare la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie di ricerca così come per l'acquisto di nuove connessioni, server, prodotti e tecnologie.

Nell'ultimo periodo sono circolate voci che vedrebbero Google (che possiede circa il 2,6% di Baidu e che intrattiene col motore di ricerca cinese alcune collaborazioni) interessato all'acquisizione del concorrente cinese, eventualmente dopo l'IPO. Tuttavia, in una recente affermazione, uno dei dirigenti di Baidu ha chiaramente detto che la società trova al momento più conveniente procedere con i propri passi e continuare a sviluppare da sé le proprie tecnologie, senza cedere alle offerte di acquisto di compagnie esterne.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info