Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Sto scrivendo un libro

14 luglio '05 14:48:43
"Sto scrivendo" è un'affermazione eccessiva. Io non ho tempo. Mai. E in condizioni simili, mettere in cantiere nuovi progetti è una vera follia, in quanto la sicurezza di portarli a compimento è alquanto bassa.

D'altro canto, senza sfidare continuamente me stesso non saprei come divertirmi, pertanto vi annuncio un progetto che ho in cantiere da diversi mesi e che presumibilmente richiederà ancora diversi mesi prima che sia portato a compimento: sto scrivendo un libro. Molto lentamente, ma lo sto scrivendo.

Ma un libro serio, eh? Copertina, prefazione, indice, capitoli, note a piè di pagina, glossario e almeno un centinaio di pagine che passeranno al vaglio di un correttore di bozze.

Muoio dalla voglia di svelarvi l'argomento, ma col tempo ho scoperto che le idee originali sono sovente vittime di veloci copiatori professionisti, per cui mi limiterò a fornire qualche vago particolare, giusto per aumentare la suspance e rendere essenzialmente inutile questo post:


  • Ha a che fare con i motori di ricerca.
  • Non è la solita guida "come posizionarsi sui motori". Non contiene spiegazioni su cosa è il posizionamento né consigli di ottimizzazione né trucchi né tutorial né qualsiasi altra cosa che potete trovare sul web o in libreria.
  • Tratta un argomento finora mai trattato da un libro sul posizionamento, almeno non nel modo in cui sto affrontando il tema.
  • Il libro sarà gratuito e distribuito come e-book in formato PDF, sotto una licenza Creative Commons. Se riscuoterà abbastanza interesse, ho già accordi con un editore per andare in stampa e venderlo ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Ecco infine uno screenshot volutamente lilliputziano, in modo che non si capisca l'argomento. Insomma, giusto per fare lo sborone...

Due pagine del libro che sto scrivendo.

Non chiedetemi quando uscirà perché, come qualunque altro mio progetto, dovrà fare i conti col poco tempo libero che il lavoro mi lascia. Auguro a me stesso che per il prossimo inverno sia pronto.


Enrico Altavilla

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info