Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Yahoo! dona risorse a Wikimedia

Il portale americano ha donato a Wikimedia, l'organizzazione no-profit per lo sviluppo di contenuti open, consistenti risorse.
7 aprile '05 16:01:04
Il prodotto più diffuso dell'organizzazione Wikimedia è probabilmente Wikipedia, l'enciclopedia nata dal lavoro volontario di migliaia di utenti sparsi per il mondo, e aperta in scrittura a chiunque desideri contribuire.

Yahoo! adesso ha aiutato i progetti di Wikimedia con una sostanziosa donazione in termini di server, banda, hosting, in forma completamente gratuita e senza che Wikimedia sia obbligata in qualche modo a sdebitarsi o a modificare il proprio lavoro.

Tra l'altro, i rapporti tra le due entità hanno portato anche alla decisione di Yahoo! di mostrare in cima ad alcuni risultati di ricerca degli "shortcut" (informazioni immediate) estratti dalle pagine di Wikipedia, ovviamente correlati ai termini cercati dall'utente.

Al momento gli shortcut forniti da Wikipedia sono attivi solo nella versione francese di Yahoo! e appaiono, ad esempio, cercando [Guatemala] o altri termini geografici, ma durante le prossime settimane verranno estesi a tutte le altre versioni internazionali del servizio di ricerca.

Jimmy Wales, il presidente di Wikimedia Foundation, ha ringraziato Yahoo! in un breve intervento sul blog del motore di ricerca, fornendo alcuni particolari sulla donazione.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info