Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google investe nelle connessioni veloci

12 luglio '05 06:01:37
Google è una delle tre compagnie, assieme a Goldman Sachs e Hearst, che finanzierà CURRENT Communications Group, una società del Maryland che sviluppa soluzioni per la connessione ad alta velocità su linee elettriche.

L'investimento previsto ammonta a circa 100 milioni di dollari americani e verrà utilizzato da CURRENT Communications per sviluppare ulteriormente le proprie tecnologie broadband su linee elettriche negli USA e oltreoceano, per il transito di dati, audio (VoIP) e video.

Questo tipo di tecnologia non è particolarmente diffusa e nonostante gli accordi tra CURRENT e le società che forniscono energia elettrica alle aree rurali e semi-rurali americane (in particolare in Ohio, Indiana e Kentucky), la trasmissione di dati sulle linee elettriche stenta ad affermarsi tra gli utenti.

Questo articolo di ZDNet UK riprende la notizia originariamente pubblicatata (e accessibile solo agli iscritti) da The Wall Street Journal e riporta alcune affermazioni di Scott Bruce, managing director di CURRENT, che accenna alle difficoltà incontrate nel tentativo di diffondere maggiormente questa tecnologia.

Google non ha fornito spiegazioni specifiche sui benefici diretti che questo finanziamento produrrà per il motore di ricerca ma, tenuto conto della filosofia di Google, è probabile che la spesa venga vista come un investimento per il futuro, quando nuovi servizi della società di Mountain Views potrebbero beneficiare di una maggiore presenza delle connessioni ad alta velocità sul suolo americano, sopratutto nelle aree rurali sulle quali CURRENT sta incentrato i propri sforzi.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info