Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Conversioni tra valute

10 luglio '05 11:44:02
Google annuncia di aver ampliato le capacità del Google Calculator introducendo un convertitore di valute.

La calcolatrice di Google, sfuttabile dagli utenti semplicemente inserendo i calcoli da effettuare nel campo di ricerca del motore, permetteva già di effettuare conversioni di vario genere, ad esempio tra unità fisiche. L'aggiunta di una conversione tra monete diverse era attesa da diversi utenti e consente di effettuare utili calcoli come quanti euro viene a costare una camera da 95 dollari canadesi al giorno per cinque giorni.

Il convertitore di valute fornito da Google è discreto ma non supporta alcune delle valute più esotiche né certe espressioni utili nel caso in cui l'utente non conosca il nome di una moneta, ma solo il Paese in cui viene usata.

Per esempio, le espressioni "canadian currency" e "canadian money" vengono correttamente riconosciute e identificate come "dollari canadesi" ma lo stesso non avviene per "england money", tecnicamente non corretta (sarebbe corretto "uk money", che Google infatti supporta), ma il cui riconoscimento sarebbe comunque opportuno per venire incontro a chi effettua ricerche poco precise.

Per chi fosse interessato a un convertitore di valute più prestante, Frink potrebbe essere una buona soluzione in quanto tale calcolatore supporta molte più valute ed espressioni rispetto al calcolatore di Google.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info