Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Ricerche con SMS da Yahoo!

Anche Yahoo! fornisce adesso un servizio che permette agli utenti di effettuare ricerche inviando SMS dal proprio telefonino.
7 luglio '05 10:07:57
Yahoo! annuncia un nuovo servizio di Yahoo! Mobile che permette di interrogare il motore di ricerca attraverso normali messaggi SMS.

Limitato agli USA, il nuovo servizio si presenta estremamente facile da usare e si comporta in maniera simile a quelli già esistenti, proposti dalla concorrenza: è sufficiente spedire un messaggio SMS ad un numero telefonico (92466, corrispondente alle lettere Y A H O O) scrivendo una parola chiave che identifica il servizio da consultare e il testo della ricerca. L'utente riceverà in risposta un messaggio con i risultati della ricerca effettuata.

Le parole chiave (shortcuts) che danno accesso ai servizi consultabili sono elencate in questa pagina di Yahoo! Mobile e riguardano, tra le altre cose, le classiche ricerche locali, le previsioni del tempo, gli orari delle proiezioni cinematografiche e l'individuazione di hotspot WiFi.

I messaggi di risposta ricevuti da Yahoo! Mobile contengono, oltre al risultato della ricerca, anche dei link agli URL delle risorse individuate o a pagine di approfondimento, che possono essere visitate se il telefonino dell'utente è abilitato (protocollo WAP).

Yahoo! Mobile ha anche aggiunto la possibilità di visualizzare com migliore qualità sui telefonini che supportano WAP2 quelle pagine web che generalmente risultano navigabili solo attraverso un completo web browser HTML. Yahoo! provvederà a tradurre al volo le pagine web in qualcosa che i telefonini WAP2 riusciranno a visualizzare perfettamente.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info