Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

La ricerca video di AOL

AOL apre il proprio motore di ricerca per i filmati, attingendo i contenuti sia da fornitori esclusivi sia dal Web.
3 luglio '05 09:19:06
America Online lancia un motore di ricerca dedicato ai filmati, i cui contenuti provengono da fornitori selezionati (tra i quali CNN, Reuters, AtomFilms) e anche dal Web, attraverso il servizio di indicizzazione SingingFish, acquistato da AOL nel 2003.

Questo articolo di News.com riassume bene le caratteristiche del nuovo motore. I risultati di ricerca vengono divisi in due categorie: quelli forniti ad AOL dai suoi partner ed etichettati con la dicitura "Featured Videos" e quelli trovati sul Web da SingingFish, etichettati "Video Results from the Web".

Ogni video trovato può essere visualizzato semplicemente cliccando sulla piccola anteprima o sul suo titolo, sebbene AOL informa che il proprio player di video non è attualmente compatibile con il browser FireFox nelle versioni 1.0.1 o superiore (ma compatibile con la versione 1.0).

I risultati di ricerca possono essere ordinati per rilevanza (l'impostazione standard) oppure per data di rilascio, durata del filmato o qualità visiva.

AOL specifica anche che i termini usati dall'utente vengono cercati non solo nelle trascrizioni del testo dei filmati, per quei produttori che le forniscono, ma anche nei testi estrapolati dal video attraverso un apposito algoritmo di conversione dal parlato al testo, sviluppato da SingingFish.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info