Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google migliora i risultati del suo operatore define:, utilizzato per ottenere definizioni di parole o frasi, introducendo anche un modo per accedere ad esse senza dover necessariamente utilizzare l'apposito comando.
6 aprile '05 11:23:31
Finora l'operatore define: di Google proponeva definizioni di singoli termini o frasi principalmente in lingua inglese. Adesso, Google ha potenziato le capacità del comando e fornisce definizioni in molteplici lingue, tra cui l'italiano, con la possibilità di restringere i risultati ad una sola lingua.

Oltre al miglioramento e all'ingrandimento dell'archivio di definizioni, Google ha introdotto un modo per proporle anche agli utenti di lingua inglese che non conoscono l'esistenza dell'apposito operatore "define:". Infatti, cercando semplicemente [define parola], Google interpreta la ricerca come il desiderio dell'utente di trovare la definizione della parola, fornendo in cima ai normali risultati di ricerca una singola definizione e un rimando alla lista di tutte le definizioni trovate.

La parola "define" fa scattare questi risultati a prescindere dalla lingua usata dall'utente su Google, ma il motore di ricerca ha anche provveduto a localizzare questo tipo di ricerche a seconda della lingua utilizzata. Pertanto, le definizioni vengono mostrate anche a chi usa la parola "definizione", "definir" (per gli utenti spagnoli) e così via.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info