Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

26 giugno '05 18:37:26
Louis Monier, uno dei "padri" di Altavista e responsabile di parte della tecnologia introdotta dal motore di ricerca nel settore, ha lavorato per anni per EBay, sviluppando tra le altre cose il motore di ricerca interno. Adesso ha lasciato la compagnia delle aste online per farsi assumere da Google.

John Battelle pubblica un'intervista con Monier, chiedendogli in poche parole due cose: la ragione del passaggio da EBay a Google e il tipo di incarichi che gli verranno affidati dal motore di ricerca.

Monier afferma che lavorare per EBay, per quanto gratificante, lo costringeva ad occuparsi di un settore estremamente specifico mentre la sua nuova posizione in Google gli permetterà di spaziare in campi tecnologici diversi, grazie al fatto che gli interessi di Google richiedono conoscenze in molteplici aree della conoscenza.

Certamente, questo passaggio da EBay (proprietaria di PayPal) a Google non potrà che alimentare ulteriormente le voci secondo le quali Google si appresterebbe a sfornare un servizio competitore al sistema di pagamenti PayPal, sebbene Schmidt (CEO di Google) si sia affrettato a precisare che non è intenzione di Google produrre un "PayPal killer".

Monier dice di non sapere esattamente di cosa si occuperà in Google. Ha ricevuto carta bianca e ciò gli permetterà di lavorare nei settori che più lo affascinano. Questa possibilità ha costituito una delle molle che ha spinto Monier ad abbandonare il suo lavoro presso EBay.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info