Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Schmidt conferma il futuro sistema di pagamenti

Il CEO di Google conferma l'intenzione di creare un sistema di pagamenti gestito dal motore di ricerca, ma con caratteristiche diverse da PayPal.
25 giugno '05 04:01:32
Eric Schmidt, CEO di Google, ha confermato all'Associated Press la volontà di Google di creare un "sistema di pagamenti online", ma specificando che avrà caratteristiche diverse da quelle di PayPal. In particolare non si tratterà di un sistema in cui il denaro verrà immagazzinato dal Google.

Schmidt non ha fornito maggiori informazioni sul funzionamento del nuovo sistema ma ha affermato che si tratta di una naturale evoluzione dei propri servizi pubblicitari e di acquisti, che ogni giorno mettono in contatto milioni di consumatori e inserzionisti pubblicitari. Qualcuno pensa persino che possa trattarsi di un sistema con modello pay-per-sale (non il cloruro di sodio, ma "vendita" in inglese).

Dopo i primi rumori sulla possibilità che Google potesse divenire un competitore di PayPal, le quotazioni in borsa di EBay (proprietaria di PayPal) hanno subito un duro colpo in borsa, scendendo del 3% secondo l'indice Nasdaq.

Il titolo di Google, al contrario, è salito del 2,7%, avvicinandosi ulteriormente alla quota di 300 dollari per azione, un traguardo ormai vicinissimo.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info