Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Gataga cerca tra i bookmark degli utenti

17 giugno '05 17:10:58
Esistono molti siti web che permettono ad un utente di creare liste di "siti preferiti" (bookmark) e condividerle con altre persone. Oltre alla semplice condivisione, gli utenti possono anche assegnare uno o più tag alle risorse individuate; un tag è una keyword o keyphrase correlata alla risorsa e che rende più facile la sua catalogazione e ricerca. Queste attività, ultimamente molto diffuse, vengono chiamate social bookmarking.

Gataga è un nuovo motore di ricerca che si appoggia ai siti che offrono servizi di social bookmarjing e che consente di effettuare ricerche negli archivi dei bookmark pubblici di del.icio.us, jots, blogmarks e altri.

A differenza degli altri motori di ricerca, Gataga non ordina i risultati in base alla popolarità o ad altri algoritmi, ma si limita a proporre all'utente link a risorse inerenti i termini cercati.

Per ogni risultato riportato nelle ricerche, Gataga specifica il nome dell'utente che ha creato il bookmark e il sito web dal quale esso è stato prelevato.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info