Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Yahoo! Search Subscriptions

Yahoo! ha stretto accordi con diversi siti web e organizzazioni per indicizzare documenti disponibili solo dietro sottoscrizione.
16 giugno '05 20:07:53
Il deep Web è quella parte del Web alla quale gli spider dei motori di ricerca non possono accedere, ad esempio perché si tratta di contenuti offerti solo agli utenti registrati di un sito web o iscritti a specifici servizi. Questo genere di contenuti è spesso di alta qualità ed è un vero peccato che gli utenti dei motori di ricerca non possano individuarli.

Per ridurre questo problema, Yahoo! ha stretto accordi con molti dei più importanti siti web affinché facessero indicizzare i propri contenuti riservati ad utenti iscritti. E' così nato Yahoo! Search Subscriptions, un motore di ricerca per contenuti offerti solo dietro iscrizione: chiunque può adesso effettuare ricerche su questa parte del Web finora inaccessibile agli spider dei motori, anche se per accedere ai documenti individuati con le ricerche è comunque sempre necessario essere iscritti al servizio che li produce.

Tra i molti siti che hanno acconsentito all'indicizzazione del materiale riservato ai propri iscritti si evidenziano FT.com, IEEE, Wall Street Journal Online, e diverdi altri elencati nel post del blog di Yahoo! che annuncia l'iniziativa.

Questo nuovo servizio di Yahoo! ricorda in parte Google Scholar, in quanto anche il motore di ricerca di Google dedicato agli studenti permette di effettuare ricerche di documentazione accessibile solo ad utenti iscritti a siti di scuole, organizzazioni e istituzioni.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info