Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Volete lavorare per Google?

15 giugno '05 15:09:56
A chi piacerebbe lavorare per Google, senza necessariamente essere un matematico, un ingegnere informatico o un astrofisico? E magari farlo da casa?

Tali posizioni sono attive già da tempo e il lavoro consiste nel controllare la qualità delle ricerche del motore, attività discussa in questa precedente notizia. Ecco la pagina con le posizioni aperte e in particolare la sezione riservata al personale italiano.

Si noti che, in realtà, il personale verrà assunto da ABE, la società che si occupa per Google delle assunzioni a tempo determinato, ma il succo non cambio: i dipendenti lavoreranno per classificare i risultati delle ricerche del motore e stabilirne la qualità.

Il lavoro richiede una connessione Internet veloce, può essere svolto dall'Italia, ed è importante che i candidati siano bene integrati con la cultura e il linguaggio usato in Italia. Non viene specificato il compenso né la durata prevista.

Un consiglio a chi deciderà di inviare il curriculum: non si tratta di un lavoro per tecnici o per webmaster, il tipo di persone che cercano è di ben altro genere e il CV dovrebbe essere impostato di conseguenza.

(Se volete qualche dritta su come impostare il CV e la mail di presentazione, potrei scrivere un editoriale nei prossimi giorni, ma solo se mi invierete in e-mail una discreta quantità di richieste - NdR)

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info