Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Google ha aggiunto alla sua sezione Labs un servizio per l'individuazione della posizione corrente di taxi ed altri mezzi di trasporto.
3 aprile '05 08:53:26
Google Ride Finder è un servizio attualmente in versione beta (ovvero di prova) e permette agli utenti USA di specificare il nome di una città americana e trovare quasi in tempo reale la posizione di taxi, limousine e bus navetta presenti nell'area metropolitana.

La ricerca fa uso della stessa tecnologia di Google Maps e mostra una cartina stradale con l'indicazione della posizione dei mezzi di trasporto, fornendo per ciascun mezzo il numero telefonico della propria compagnia di trasporti.

Le posizioni non sono aggiornate esattamente in tempo reale ma con una latenza di meno di cinque minuti. Questo significa che un taxi appena individuato nel proprio quartiere può aver avuto a disposizione fino ad un massimo di cinque minuti di tempo per allontanarsi da quella posizione.

Google non ha nemmeno modo di garantire che un taxi non sia già usato da un cliente, inoltre. Si tratta dunque di un tipo di ricerca che almeno per il momento rimarrà nella sezione Labs di Google, fino a quando non coprirà più città (al momento solo una decina) e fornirà prestazioni maggiori.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info