Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Domini continentali di Google

14 giugno '05 00:59:03
Alcuni blogger, tra i quali anche Danny Sullivan si sono resi conto dell'esistenza di alcuni sottodomini di Google e si chiedono se non annuncino delle novità. Ad esempio:

Beh, devo davvero essere invecchiato molto, se riesco a ricordare qualcosa che persino Sullivan non rammenta: quei sottodomini esistono da secoli, solo che non sono mai balzati agli onori della cronaca.

In passato, infatti, Google utilizzava il sottodominio asia.google.com come un "alias" del vecchio sottodominio/datacenter www-in.google.com, cancellato da Google tempo addietro. Allo stesso modo, europe.google.com puntava al non più esistente www-zu.google.com e america.google.com puntava al normale www.google.com.

Già da molto tempo, questi sottodomini continentali non vengono più usati per puntare a diversi datacenter, ma sono dei semplici alias per il dominio principale del motore di ricerca.

Ecco una lista dei datacenter aggiornata, comprensiva di indicazioni sui vecchi domini www-xx.google.com, per chi è nuovo del posizionamento e non ricorda quanto popolari fossero tra i webmaster questi nomi di dominio durante le vecchie Google Dance.

Qualcuno avvisi Sullivan.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info