Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Start.com versione 3

MSN sforna la terza versione (beta) di Start.com, il proprio aggregatore e motore di ricerca di feed.
6 giugno '05 16:17:32
Questo intervento sul blog di MSN Search annuncia illancio della terza versione di Start.com, l'aggregatore di feed di MSN che può essere utilizzato senza alcuna registrazione come utente.

Attraverso una mossa criticata da più parti, MSN ha deciso di fornire l'URL della nuova versione di Start.com a coloro che avrebbero risolto un piccolo puzzle, pubblicato alla pagina http://www.start.com/3. Per coloro che non si vogliono cimentare nel gioco, questo è il link alla nuova versione di Start.com.

Le novità introdotte in questa nuova versione comportano alcuni problemi con il browser Firefox, sono stato costretto a lanciare, dopo mesi, Internet Explorer per poter dare un'occhiata alle caratteristiche del nuovo aggregatore.

Velocità a parte, che potrebbe essere migliorata, le nuove caratteristiche di Start.com sono degne di menzione e consistono nell'aggiunta di "moduli" per le previsioni del tempo e per le quotazioni borsistiche. Tra i link presenti nella barra laterale ne è stato aggiunto uno che elenca le ricerche recenti effettuate dall'utente attraverso il campo di ricerca presente in cima alla pagina.

Ma probabilmente la caratteristica più interessante di questa terza versione consiste nel fatto di poter effettuare ricerche sia sul Web, sia tra le notizie recenti sia tra le immagini archiviate dal motore di ricerca e "fissare" i risultati della ricerca sulla pagina, come se si trattasse di normali moduli aggiuntivi.

Ovviamente, come già accadeva con le versioni precedenti, l'utente può anche aggiungere alla pagina un qualsiasi feed RSS di propria scelta.

Utile anche la possibilità di poter muovere e impaginare i moduli con il mouse, una caratteristica simile a quella della homepage personalizzabile di Google.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info