Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Nuovi documenti e linee guida

Google ha modificato le proprie linee guida per i webmaster e ha pubblicato nuova documentazione tecnica su ricerche e studi.
4 giugno '05 11:40:52
Una nuova pagina con FAQ avanzate per i webmaster è stata prodotta da Google.

Tra i vari contenuti, Google fornisce consigli su come gestire il cambiamento dell'indirizzo IP di un sito web e su cosa sono i "Supplemental results" (Risultati supplementari) che a volte appaiono nei risultati di ricerca.

E' stata modificata leggermente anche la pagina con le linee guida per i webmaster.

In particolare il nuovo consiglio "Have other relevant sites link to yours." denota un piccolo cambiamento di rotta nel modo in cui Google approccia i webmaster.

Prima Google si limitava a dire "Make sure all the sites that should know about your pages are aware your site is online." ovvero "Assicuratevi che tutti i siti che dovrebbero essere al corrente delle vostre pagine siano avvertiti della presenza in linea del vostro sito.": un modo per dire al webmaster di limitarsi ad informare altra gente che il proprio sito è online, lasciando agli altri la decisione se offrire link o meno.

Adesso invece, con quel nuovo "Have other relevant sites link to yours.", che sostituisce il vecchio consiglio, Google in qualche modo invita il webmaster ad un'azione più esplicita per ottenere link da altri siti.

Le novità nella pagina delle linee guida non terminano qua, in quanto Google ha aggiunto riferimenti al recentemente discusso Google Sitemaps e ha introdotto altre lievi piccole modifiche.

In aggiunta a tutto ciò, è stata creata una nuova pagina con i principali documenti sulla tecnologia di Google, che contiene un link alla preesistente lista di tutti i documenti pubblicati da Google.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info